NUONO TERMINE DI PRESENTEZIONE ISTANZE
ORE 12.00 DEL 30/11/2022
IL SINDACO RENDE NOTO
che questo Comune intende assegnare alle attività economiche, artigianali e commerciali ubicate sul territorio comunale un contributo a fondo perduto per l’anno 2021 a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle Aree Interne di cui al D.P.C.M. 24/09/2020 (G.U. n. 302 del 04/12/2020) di all’allegato Avviso e Schema di Domanda.
SOGGETTI BENEFICIARI
Ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 24 settembre 2020 possono accedere ai contributi di cui al presente avviso le piccole imprese e le microimprese, in qualsiasi forma giuridica, che svolgano l’attività economica attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio comunale.
Per piccola impresa deve intendersi a norma dell’art. 2, comma 2, del Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 l’impresa che ha meno di 50 occupati e un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 43 milioni di euro.
Per microimpresa deve intendersi a norma dell’art. 2, comma 2, del Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 l’impresa che ha meno di 10 occupati e un fatturato o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.
Tutte le imprese che intendono richiedere il contributo:
– devono essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
– non devono essere in stato di liquidazione o di fallimento e non devono essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
– devono essere in regola con il versamento dei tributi comunali.
CRITERI
Il contributo a fondo perduto relativamente all’anno 2021 è concesso in relazione spese di investimento, ivi comprese le spese relative alla ristrutturazione, all’ammodernamento e all’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali.
Ogni impresa può presentare un’unica richiesta di contributo.
Il fondo è complessivamente pari a euro € 19.481,00, il contributo concesso ad ogni singola impresa verrà determinato sulla base dei seguenti criteri:
- il contributo è strettamente connesso alle spese di investimento effettuate dal 01/01/2021 e al 31/12/2021;
- il massimo contributo concedibile per attività economica non potrà essere superiore all’80% delle spese effettivamente sostenute e documentate, ovvero non potrà superare la somma di € 800,00;
- la domanda dovrà essere redatta su apposita modulistica allegata all’avviso pubblico;
- ai fini della formazione della graduatoria farà fede l’ordine di presentazione delle domande, che dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certifica
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le richieste di contributo devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 20/10/2022 secondo le seguenti modalità:
- le richieste devono essere presentate mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.pievediteco@postecert.it
- le richieste devono essere presentate secondo il modello allegato al presente avviso e corredate della documentazione attestante le spese di investimento effettivamente sostenute;
- le richieste devono essere sottoscritte oppure sottoscritte digitalmente dal titolare o dal legale rappresentate dell’impresa e corredate della copia fotostatica non autenticata del documento d’identità o di riconoscimento del sottoscrittore;
- non verranno prese in considerazione le domande pervenute incomplete e/o redatte su modelli diversi da quelli allegati al bando;
- non verranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità diverse dalla posta elettronica certificata.
NUOVO TERMINE DI PRESENTEZIONE ISTANZE
ORE 12.00 DEL 30/11/2022
DOCUMENTI UTILI