Indirizzo: Corso Mario Ponzoni, 135 - CAP 18026     Telefono: 0183-36313     Fax: 0183-36315     Email: comune.pievediteco@postecert.it     P.IVA: 00244500088

EXPO VALLE ARROSCIA 2023 e RADUNO ALPINI – Comunicato al gruppo commercianti di Pieve di Teco

Il comune informa, In evidenza, Pubblicazioni Area 2, Turismo    0 Commenti     25/07/2023

Si comunica che in data 1, 2  e 3 settembre si terrà in Pieve di Teco l’Expo della Valle Arroscia. È un incontro ormai tradizionale che, nelle date indicate, conoscerà la sua decima  edizione.

L’organizzazione è prevalentemente a carico di Camera di Commercio  Riviere di Liguria di Imperia che interviene nel suo ruolo di Azienda Speciale e collaborano il Comune di Pieve di Teco e tutti gli altri Comuni dell’Unione dell’Alta Valle Arroscia .

Le modalità di svolgimento saranno analoghe a quelle delle precedenti edizioni con incontri culturali, presentazione dei prodotti tipici della Valle, degustazione di cibi nelle aree dedicate alla gestione della somministrazione alimentare.

Il dettaglio delle manifestazioni sarà comunicato quanto prima, appena definiti i compiti di ciascun Ente e le attività a carico di ognuno di essi.

In data odierna si terrà, nei locali del Comune, la quarta riunione organizzativa e, dalla prossima settimana, Vi verranno comunicate le informazioni pratiche in modo che possiate organizzarvi al meglio.

Anticipiamo anche che nelle date 29, 30 settembre e 1 ottobre, è prevista in Pieve di Teco l’adunata degli Alpini, organizzata per festeggiare il centenario della Sezione ANA di Imperia.

La scelta è caduta su Pieve di Teco anche per poter commemorare i caduti del Battaglione Pieve di Teco. Nelle giornate di venerdì e sabato sono previste diverse manifestazioni ma la giornata più importante è sicuramente il 1 ottobre quando si svolgerà la sfilata degli Alpini per le vie della Città.

È previsto l’arrivo di almeno 1.000 alpini e, considerando la presenza di familiari, stimiamo che in quella giornata sosteranno in pieve  almeno 2.000 persone.

La Presidenza ANA di Imperia ci ha chiesto di organizzare un “pranzo degli Alpini” per la giornata di domenica con previsione di almeno 700-800 pasti a prezzo calmierato, compreso tra 20 e 25 euro. Sotto i portici verranno allestiti tavoli e panche per gli avventori e, qualora non fosse possibile garantire questi pasti alla cifra indicata provvederanno direttamente loro mediante una società che dispone di cucine da campo. La richiesta ci è stata peraltro avanzata nell’intento di favorire la rete commerciale di Pieve.

Chiedono una risposta entro la fine del mese di luglio.

Per tutti gli altri aspetti logistici siamo in fase avanzata di organizzazione e contiamo di poter far fronte adeguatamente a questo impegno, sicuramente gravoso.

Torna all'inizio dei contenuti